A Londra la situazione è molto difficile e nell’aeroporto di Heathrow (il più trafficato del mondo) ci sono 10 mila persone in attesa dopo le cancellazioni e i ritardi del fine settimana. Seri problemi si registrano anche per i due principali scali di Parigi, Charles de Gaulle e Orly, pesantemente rallentati dalla tempesta di neve che ha colpito la zona.
A Francoforte sono stati cancellati 500 voli dei 1300 previsti e 200 viaggiatori hanno dovuto trascorrere la notte nel, pur accogliente, aeroporto di Monaco di Baviera. 1550 persone sono rimaste bloccate a Bruxelles mentre, sempre in Belgio, anche Liege e Charleroi soffrono gli effetti delle nevicate.
In Irlanda del nord la temperatura ha toccato i -18°, con gli aeroporti di Belfast e Derry che accumulano cancellazioni e ritardi. Lo scalo di Amsterdam Schiphol sarebbe in piena operatività (dopo le difficoltà del fine settimana) mentre anche i treni eurostar (che passano nell’Eurotunnel e collegano Londra con l'Europa continentale) stanno risentendo del gelo.
NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI
Offerte, lastminute, informazioni
lunedì 20 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
very interesting story..
RispondiElimina