NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

martedì 12 aprile 2011

Case celebri da visitare a Londra

Sono tante le persone celebri che hanno trascorso la propria vita, o parte di essa, a Londra. Oggi le loro case sono diventate delle mete turistiche fra le più ricercate da chi sceglie di visitare la capitale inglese. Tra queste ne segnaliamo sette.
Nel quartiere di Bloomsbury visse Charles Dickens, dal 1837 al 1839, oggi la sua casa ospita un museo a lui  dedicato. Nel 1938, Sigmund Freud trovò rifugio a Londra dalle persecuzioni naziste, e anche in questo caso la sua abitazione è diventata un museo.
Benjamin Franklin abitò a Londra per sedici anni, nei pressi di Trafalgar Square. E' visitabile anche l'abitazione di Samuel Johnson, scrittore e autore nel 1755 di un celebre dizionario della lingua inglese.
Charles Darwin non abitava propriamente a Londra, ma la sua casa è raggiungibile comodamente con il treno. A Londra si trova anche la casa di Sherlock Holmes, il quale pur non essendo una persona reale, Arthur Conan Doyle lo immagina vivere al 221 di Baker Street.
Infine non possiamo non ricordare la residenza ufficiale della Regina, la quale vive ufficialmente a Buckingham Palace. Il palazzo è visitabile durante l’estate (dal 23 luglio al 3 ottobre) ed è inoltre possibile passeggiare per i suoi giardini.

1 commento:

  1. Lo Sherlock Holmes Museum di Londra? Thanks. http://calogeromiraviaggi.wordpress.com

    RispondiElimina

ShareThis