NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

martedì 2 aprile 2013

Le 10 isole più belle del mondo

Ecco la classifica delle dieci isole più belle della Terra, secondo la valutazione e le recensioni dei viaggiatori di tutto il mondo:

1- Ambergris Caye, Belize (L'isola ha una forma allungata parallela alla grande Barriera Corallina del Belize. È separata dalla prospiciente penisola di Xcalac tramite uno stretto canale parzialmente artificiale chiamato Boca Bacalar Chico che costituisce il confine con il Messico)
2- St. John, Isole Vergini Americane, USA (è un'isola caraibica delle piccole Antille appartenente all'arcipelago delle Isole Vergini americane, situata ad est di Porto Rico, per superficie è la quarta isola dell'intero arcipelago (terza tra quelle sotto dominio statunitense), occupando 50 km2)
3- Bora Bora, Isole della Società, Francia (è un'isola facente parte dell'arcipelago delle Isole della Società, precisamente nel gruppo delle Isole Sottovento, nell'Oceano Pacifico. Amministrativamente è ricompresa nella collettività d'oltremare della Polinesia francese e comprende l'omonimo comune, cui appartiene anche l'atollo di Tupai)
4- San Juan Island, Washington, USA (è la seconda isola per estensione delle San Juan Islands (dopo Orcas Island) e prima per numero di abitanti. Si trova nello stato di Washington negli Stati Uniti. Ha un'estensione pari a 143 km² ed una popolazione di circa 7000 abitanti)
5- Santorini, Cicladi, Grecia (è la più meridionale isola dell'arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo, ed è la maggiore delle 12 isole dell'omonimo arcipelago. La sua superficie è di 79 km². Il nome Santorino le fu dato dai Veneziani in onore di Santa Irene)
6- Isla Mujeres, Messico (è una piccola isola situata nel Mar dei Caraibi a 13 km dalla costa della parte nord-orientale della penisola di Yucatán nella parte nord est dello stato di Quintana Roo, si trova proprio di fronte a Cancún)
7- Moorea, Isole della Società, Francia (è un'isola vulcanica nella Polinesia francese, parte delle Isole della Società, a circa 17 km a norodovest di Tahiti. L'isola si trova nella fascia tropicale a circa 17 gradi di latitudine sud. Moorea significa "ramarro giallo" in tahitiano)
8- Koh Tao, Surat Thani Province, Thailandia (Ko Tao (lett. "Isola tartaruga") è un'isola della Thailandia situata al largo della costa occidentale del Golfo del Siam, Il nome dell'isola deriva dalle molte tartarughe che fino a qualche anno fa si riproducevano sulle sue spiagge tranquille e dalla curiosa forma dell'isola stessa)
9- Isola di Pasqua, Cile (L'Isola di Pasqua (in lingua nativa Rapa Nui, letteralmente "grande isola/roccia";) è un'isola dell'Oceano Pacifico meridionale appartenente al Cile. Situata a 3600 km a ovest delle coste del Cile e 2075 km a est delle isole Pitcairn, è una delle isole abitate più isolate del mondo)
10- Nosy Be, Antsiranana Province, Madagascar (è uno dei poli turistici principali del Madagascar. Altra risorsa importante è l'agricoltura: vi si coltivano, fra l'altro, caffè, cacao, vaniglia, cannella e ylang-ylang, da cui si estrae un'essenza usata nell'industria dei profumi , proprio da queste coltivazioni deriva il nome di "isola profumata")



Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis