NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

lunedì 21 dicembre 2009

SCOPRI PECHINO



4 NOTTI A PECHINO



Fino al 31 marzo


Inclusa visita alla Città Proibita con guida parlante italiano
(Voli da Milano, Roma e Venezia)

900 euro!

http://www.cartorange.com

venerdì 18 dicembre 2009

Federconsumatori, il 2009 anno dei fallimenti. Più tutele, un Fondo di Garanzia anche per i vettori aerei

“Il 2009, dal punto di vista del turismo, verrà comunque ricordato come l'anno dei fallimenti di compagnie aeree e di tour operator, che hanno lasciato numerosi turisti appiedati o abbandonati negli aeroporti. È stato anche l’anno nero del consumatore turista, con oltre 10.000 cittadini assistiti in merito a disservizi in ambito turistico”. E’ quanto afferma con decisione Federconsumatori che si appella al ministro del Turismo Brambilla per un miglior sistema di tutela del turista e all’Enac , chiedendo un rafforzamento dei suoi poteri in termini sanzionatori e di controllo, tenendo presente, come sia indispensabile istituire un'Authority del settore. L’associazione dei consumatori torna a chiedere un Fondo di Garanzia che tuteli i consumatori anche dai fallimenti e mancata operatività dei vettori aerei.

mercoledì 16 dicembre 2009

Hotels.com: quando il monumento fa la città


Molti Italiani ritengono che il nostro Paese sia il migliore al mondo per storia, cultura, arte e enogastronomia, ma possiamo dire di conoscerlo veramente? Hotels.com ha effettuato una ricerca tra più di 10.000 viaggiatori, inclusi circa 400 italiani, e ha scoperto che i nostri connazionali conoscono molto di più Londra e Parigi rispetto alle città di casa propria. E non solo. Anche mete lontanissime come Las Vegas, Rio de Janeiro e Sydney sono più familiari agli italiani di Roma o Pisa. La ricerca è stata effettuata mostrando alcune immagini delle più importanti città del mondo senza i monumenti principali, e quasi il 20% degli Italiani non ha riconosciuto Roma senza l’imponente Basilica di San Paolo, mentre il 28%, se si trovasse a Pisa senza la torre, probabilmente non riuscirebbe a capire quale città sta visitando. La ricerca ha anche dimostrato che le città che conosciamo meno al mondo sono proprio le nostre ”vicine di casa”. Il 38% degli intervistati non ha riconosciuto Barcellona senza la famosa Sagrada Famiglia, il 34% non potrebbe riconoscere Ginevra senza la fontana “Jet d'eau” né Berlino senza il Palazzo del Reichstag.

sabato 12 dicembre 2009

MESSICO, un viaggio slow nella terra dei Maya


Tutto il contrario dei circuiti organizzati, quelli in cui non c’è neanche il tempo di scattare una fotografia, di leggere con calma la guida o fermarsi per fare acquisti. Questo è un viaggio slow, su misura per due, fino al cuore del Messico archeologico, ma con ritmi umani. I templi maya del Chiapas, le strade assolate dello Yucatán, i mercati di San Cristóbal de las Casas. E poi ancora Palenque, Uxmal e Chichén-Itzá, senza contare esperienze uniche come l’escursione in barca nelle gole del Canyon del Sumidero, tra coccodrilli, pellicani e iguane.
Perché: un circuito messicano molto curato, si viaggia con mezzi privati e guide che parlano italiano. Particolare cura nella scelta degli alberghi, tutti palazzi storici con poche camere, e dei ristoranti, dove si gusta la cucina tradizionale reinterpretata da chef premiati.

10 giorni (8 notti), con volo a-r, in pensione completa, visite ed escursioni comprese

da 1.900 euro

http://www.cartorange.com

venerdì 11 dicembre 2009

Al via un'intesa per il turismo sportivo al Sud

Italia Turismo e Coni partner per rilanciare il turismo sportivo nel Sud Italia. Presentato oggi il protocollo d'intesa siglato dalla società di Invitalia con il Coni, finalizzato a realizzare un sistema integrato di promozione e sviluppo di infrastrutture sportive. "Questo accordo - afferma Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia - è ottimo perché l'integrazione tra il turismo e lo sport concorre ad aumentare l'offerta turistica, soprattutto in regioni dove questa è più bassa, come in Calabria, in Sicilia e in Puglia". Un progetto che ha l'obiettivo primario di valorizzare il territorio e rilanciare, soprattutto nel Mezzogiorno, il turismo sportivo. E a sostegno di questa iniziativa arrivano anche progetti concreti: "Italia Turismo sta attualmente realizzando tre nuovi resort nel Sud Italia per circa 3000 posti letto - dichiara Roberto Spingardi, presidente Italia Turismo - con annesse facilities e strutture sportive".

mercoledì 9 dicembre 2009

Mauritius senza Passaporto esteso al 31 gennaio 2010

I cittadini italiani potranno recarsi a Mauritius con la carta d'identità valida per l'espatrio fino al 31 gennaio 2010. L’operazione Mauritius Senza Passaporto è destinata unicamente ai viaggiatori in partenza con voli diretti dall'Italia o dall'area Schengen di nazionalità italiana e maggiori di 15 anni, in possesso di documento d’identità valido per l’espatrio e con validità residuale di 6 mesi dalla data di rientro in Italia, in possesso di una prenotazione alberghiera valida, in possesso di biglietto aereo di ritorno confermato, che dispongono di mezzi sufficienti per coprire la spesa del loro soggiorno. Al loro arrivo sul territorio mauriziano, i viaggiatori italiani che intendano beneficiare del nuovo regime di entrata nel Paese dovranno compilare il modulo di arrivo messo a disposizione dall’Ufficio Immigrazione presso l’aeroporto, indicando i giorni e il luogo di permanenza sull’isola. L’ufficio Immigrazione, dopo aver preso visione del suddetto modulo, apporrà il timbro di lasciapassare, concedendo loro un’autorizzazione di soggiorno (Landing Permit) valida per ’intera durata del loro soggiorno a Mauritius. La stessa autorizzazione dovrà poi essere esibita presso l’Ufficio Immigrazione dal viaggiatore al momento della partenza in occasione del suo rientro in Italia.

.

sabato 5 dicembre 2009

Shopping in Malesia


La Malesia è una terra ricca di fascino e di attrazioni che lascerà ogni visitatore a bocca aperta. Uno dei tanti aspetti interessanti della vacanza in Malesia è fare shopping, grazie ai prezzi, alla varietà dei prodotti e alle eccellenti strutture. La Malesia è, infatti, una delle maggiori destinazioni del Sud-Est asiatico ideale per i fashion victim con negozi, bazar, centri commerciali e mercatini che ovunque offrono qualsiasi tipo di prodotto, dai batik all’artigianato vario, dagli oggetti di antiquariato alle moderne attrezzature elettroniche. L’offerta si evolve sempre al passo con le ultime mode e comprende anche le grandi marche e griffe internazionali. La capitale Kuala Lumpur si autodefinisce il paradiso dello shopping, al punto da essere il passatempo preferito dai malesi. E curiosare fra i mercati di strada sarà un'esperienza caratteristica, imperdibile e gratificante anche per i turisti. Tre volte all’anno in Malesia si può vivere la sfrenatezza dello shopping grazie al Gran Carnevale di Vendite in Malesia organizzato in marzo (Malaysia GP Sale), tra luglio e agosto (Malaysia Mega Sale Carnival) e a dicembre (Malaysia Year-end Sale Carnival). In questo periodo di vendite sfrenate, in tutto il paese si offre una grandissima varietà di articoli ed è possibile fare ottimi affari. Le destinazioni porto franco (duty free) come gli aeroporti, Langkawi e Labuan, offrono poi ottimi prodotti a buon prezzo tutto l’anno.

http://www.cartorange.com

giovedì 3 dicembre 2009

Bilanci distanti tra tour operator italiani ed europei

È un gap notevole quello che separa i tour operator italiani dai big player europei in termini di fatturato. Le cifre emerse dal 2° rapporto su bilanci e aspetti economico-finanziari del tour operating nel triennio 2006-2008, curata da Ernst & Young per Astoi, indicano un giro d'affari complessivo di 5,9 miliardi per i primi 45 t.o. italiani e 34 miliardi per i primi 4 t.o. europei. "Questa disparità non si rispecchia necessariamente in una netta differenza di risultati - osserva l'associazione -. Numerosi operatori italiani hanno saputo affrontare i cambiamenti migliorando i ricavi, mentre il colosso Tui ha visto risultati in negativo. In Italia c'è più flessibilità. Nel 2009, inoltre, sono scomparsi dal mercato alcuni marchi consolidati".

martedì 1 dicembre 2009

POLINESIA


Polinesia - Speciale 2010





Partenze dal 16 Gennaio al 18 Marzo
LE ISOLE E GLI ATOLLI DEL MITO
16 giorni/13 notti

Tahiti: Hotel Manava Suite Resort—Camera Superior - 2 notti
Moorea: Hotel Moorea Pearl Resort - Beach Bungalow - 4 notti
Bora Bora: Hotel Pearl Beach Resort - Garden Pool Suite - 4 notti
Tikehau: Hotel Tikehau Pearl Beach Resort - Beach Bungalow - 3 notti
Partenze ogni Sabato e Domenica
Quota € 3.200 (sconto di € 1.000!)
Per prenotazioni ENTRO IL 14 DICEMBRE

domenica 29 novembre 2009

Voli Low Cost?

Un lettore di una rivista d'Associazione Consumatori scrive:
"Ho comprato con largo anticipo un biglietto aereo sul sito X (compagnia aerea low cost, ndr), stampando il codice di prenotazione. Il giorno della partenza però mi aspetta una brutta sorpresa: l'hostess mi informa che secondo nuove procedure avrei dovuto fare il check-in online e presentarmi all'aeroporto con la carta d'imbarco già stampata. Operazione che andava tassativamente eseguita tra i 15 giorni prima e 4 ore prima del volo. Ho dovuto pagare 40 euro per ricevere la mia carta d'imbarco, 40 euro che si sommavano ai 90 già spesi per il volo..."
Questo è solo un esempio delle sovratariffe per i cosidetti optionals applicate dalle compagnie low-cost, altri esempi sono: 100 euro per modifica nominativo, 25 euro per modifica tratta, 35 euro per il secondo bagaglio, 3 euro per imbarco con priorità, etc...
Questi extra generano ben il 25% dei ricavi di queste compagnie aeree.
Il mio consiglio? Non fermatevi al prezzo sbandierato, ma verificate attentamente tutti i costi aggiuntivi per non andare incontro a sgradevoli sorprese!

venerdì 27 novembre 2009

Torino e l’Unità d’Italia


Otto mesi di eventi per festeggiare i 150 anni dall'Unità d'Italia. In calendario dal 17 marzo 2010 al 20 novembre 2011 oltre 250 manifestazioni tra mostre, convegni e spettacoli. Hub nazionale delle celebrazioni la città di Torino che coglie un'altra occasione di promozione per il capoluogo piemontese che coordinerà a distanza le celebrazioni previste in altre città italiane come Genova, Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli.
“Siamo pronti con una proposta ampia e complessa che mette in contatto le esigenze celebrative e la promozione turistica del territorio. ” E’ quanto spiega Paolo Verri, direttore del Comitato Italia 150, la task force operativa creata per l'occasione nel 2007. L'investimento complessivo ammonterebbe a duecento milioni di euro in opere pubbliche, a cui vanno aggiunti altri 70 sull'evento in sé. Solo per la comunicazione sono previsti 8 milioni di euro di investimento di cui i due terzi per l'estero. Alla cifra andrebbero aggiunti anche gli investimenti locali che ammontano a svariati altri milioni di euro. “E' un'occasione enorme di promozione dell'Italia nel mondo e non solo, è anche una opportunità per comunicare un'immagine nuova e dinamica del nostro paese, legato alla sua storia ma anche proiettato verso il futuro", conclude Paolo Verri.

martedì 24 novembre 2009

MALDIVE: sconto Kuoni



KUONI: Specialissimo Maldive partenza 19 Dicembre
Partenza 19 Dicembre 2009
9 giorni / 7 notti
SCONTO DI EURO 500 A PERSONA
SU TUTTE LE STRUTTURE DA CATALOGO!
Promozione valida per prenotazioni dal 20 al 30 novembre 2009
su pacchetti volo charter + hotel
quote pubblicate da catalogo Maldive & Sri Lanka 2009 / 2010



 http://www.cartorange.com

lunedì 23 novembre 2009

Capodanno a Malta con benessere


Aviomar propone un Capodanno speciale e dal sapore Mediterraneo a Malta, tra mare, divertimento e trattamenti benessere. L’albergo previsto è l’Hotel Preluna a Sliema,
situato direttamente sul lungomare, a 200 metri dal centro della località, a pochi metri dalla spiaggia privata. Per il Capodanno, Aviomar propone un pacchetto all inclusive che oltre al trattamento di pensione completa e open bar prevede anche la possibilità di accedere al centro benessere Feelgood Wellness SPA con piscina coperta, sauna, jacuzzi e bagno turco. Inoltre, possibilità di accesso al vicino casinò di Dragonara con drink di benvenuto e buono Match & Play del valore di 10 euro per tentare la sorte e cominciare il 2010 in maniera sfavillante.

 http://www.cartorange.com

venerdì 20 novembre 2009

Marrakech inaugura un nuovo megaresort


L'offerta turistica di Marrakech, in Marocco, si rafforza con l'imminente completamento del faraonico progetto Al Maaden Golf Resort, che ha richiesto un investimento di oltre 300 milioni di euro. Il complesso si sviluppa su una superficie di oltre 190 ettari e prevede una serie di strutture, tra cui una club house e un campo da golf a 18 buche, realizzato su una superficie di 70 ettari. L'albergo, il 5 stelle Hotel Park Hyatt, ha una capacità di 130 camere e suite e si estende su una superficie di 66mila mq. Ma è previsto anche un altro albergo 5 stelle lusso: porterà il marchio W e conterrà 160 camere e suite; il costo supererà i 42 milioni di euro e si estenderà su 69mila mq. Nelle adiacenze dell'albergo, saranno costruite 68 ville da porre in vendita.

http://www.cartorange.com

giovedì 19 novembre 2009

Offerta Perù


TOUR del PERU' a CAPODANNO



Partenza: 28 dicembre

10 notti
2300 euro!

http://www.cartorange.com

Condè Nast Johansens premia quattro alberghi italiani

Londra, in occasione della World Travel Market, si è tenuta la cerimonia di assegnazione dei premi Condé Nast Johansens 2010 Annual Awards for Excellence, con 18 strutture italiane in gara su un totale di 48 alberghi di sei nazioni diverse (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia). Quattro le strutture italiane premiate: Color Hotel di Bardolino (Verona) nella categoria Most Outstanding Service; L'Albereta di Erbusco (Brescia), Most Excellent Luxury Spa Hotel; Palazzo Magnani Feroni All-Suites-Florence, Most Excellent Charming Hotel; Hotel Villa Ducale di Taormina, Most Romantic Hotel. Tra le strutture italiane finaliste, quelle del Veneto primeggiano grazie a Venezia, con il Novecento Boutique Hotel, Ca' Maria Adele e Ca' Sagredo. Apprezzati per l'originalità e il lusso anche gli hotel Gardena Grödnerhof di Ortisei e Villa Eden di Merano, famosi il primo per la ristorazione, premiata con una stella Michelin, e la seconda per la sua spa, con una vastissima gamma di prodotti e trattamenti personalizzati.

Amburgo, un hotel che offre il mondo. E lo zoo


Originalità e innovazione nell’industria alberghiera tedesca. Ad Amburgo ha aperto i battenti un hotel a tema che ha come filo conduttore un \"viaggio intorno al mondo\". Il raffinato Lindner Park-Hotel Hagenbeck si trova proprio a fianco del famoso giardino zoologico della città anseatica. Gli ambienti decorati in stile esotico-coloniale evocano mondi lontani, mentre le 158 camere sono dedicate alla flora e alla fauna di Africa, Asia e Artide. Arredate parzialmente con pezzi d’antiquariato e d’artigianato provenienti da queste aree e con materiali insoliti, sono dotate al tempo stesso di tecnologie e comodità come gli hotel più innovativi. Lo stesso ristorante Augila offre menu di tutto il mondo, con ricette esotiche e spezie originali. Fino a tutto dicembre, il Lindner Parkhotel Hagenbeck propone un pacchetto di soggiorno che costa 219,50 euro a persona in camera doppia e comprende: 2 pernottamenti con prima colazione, l’ingresso allo zoo e all’acquario tropicale, l’uso del fitness center e la HamburgCard valida tre giorni.

martedì 17 novembre 2009

Crociera in Thailandia



Il T.O. Amo L’Oriente lancia Abracadabra: novità per la stagione invernale 2009-2010 e programmata extracatalogo, è una nuova crociera proposta come estensione di un soggiorno in Thailandia. Prevede la navigazione da Khrabi a Kho Lanta (5 giorni/4 notti), con due itinerari alternativi, su un’imbarcazione tradizionale tailandese che consente di abbinare una vacanza all’insegna della scoperta al comfort lusso dell’ospitalità tailandese a terra.
“E’ un interessante modo di vivere la Thailandia – spiega Roberto Servetti, brand manager di Amo l’Oriente -: ci si può godere insieme le isole e le spiagge più belle, le suggestioni antiche di un Paese dalla storia millenaria, la semplicità e il fascino di una barca tradizionale e la proverbiale cultura dell’accoglienza della popolazione locale”.
Programmata da novembre a maggio, la crociera prevede personale di lingua italiana a bordo e soggiorni in hotel 5 stelle.

http://www.cartorange.com

lunedì 16 novembre 2009



CUBA CLUB LINDAMAR


All Inclusive

7 notti

da 1100 euro!

Sicurezza aerea

Si segnala che la compagnia aerea SkyEurope ha sospeso i suoi voli e servizi. Per informazioni al riguardo si consulti direttamente il sito della predetta compagnia: http://www.skyeurope.com/it/skyeurope-sospende-i-suoi-servizi.aspx

Prima di ogni viaggio, è opportuno assumere informazioni adeguate sulla sicurezza dei trasporti aerei, affidandosi ad agenzie di viaggio e tour operator di provata esperienza e professionalità. Indicazioni in merito alla sicurezza dei voli ed alla affidabilità delle compagnie aeree (anche con riferimento alla puntualità dei voli programmati) sono rese disponibili dall'ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) sul sito www.enac.gov.it , nonché attraverso il Numero Verde ENAC 800898121.

Miglior Aeroporto d'Europa

Swiss: l’hub di Zurigo premiato come “Miglior Aeroporto d’Europa” ai World Travel Awards

Per il sesto anno consecutivo l’Aeroporto di Zurigo, hub della
compagnia di bandiera elvetica, è stato premiato come “Miglior
Aeroporto d’Europa” ai prestigiosi World Travel Awards di Londra.
SWISS dispone infatti di uno degli aeroporti più moderni al mondo
situato nel cuore dell'Europa. Grazie a un'infrastruttura moderna e
funzionale, garantisce spostamenti rapidi e semplici al suo interno,
ottimizzando i tempi dei transfer e del check-in. Le tre lounge SWISS
per i clienti Business, First e Senator, inoltre, con i loro 3.000 metri
quadrati complessivi, rappresentano lo stato dell’arte nel comfort a
terra, grazie a servizi esclusivi e personalizzati
“Il viaggio dei nostri clienti inizia molto prima del decollo- ha
dichiarato il CEO di SWISS Harry Homeister, “ed è per questo che
offriamo loro qualità al top anche nei servizi a terra”.
In concomitanza con questo nuovo riconoscimento SWISS ha
lanciato una tariffa promozionale per Zurigo da Milano, Roma, Firenze
e Venezia. Con soli 199€ all inclusive, fino al 30 giugno 2010, infatti,
è possibile acquistare un biglietto andata e ritorno in classe Economy.
Ulteriori informazioni sul sito www.swiss.com.

sabato 14 novembre 2009

Viaggi di nozze

La conferma del lungo raggio

C'erano una volta le Maldive. Al loro posto ci sono, ora, Polinesia, Stati Uniti e, infine, il viaggio di una vita: l'Australia. In mezzo altre mete, abbordabili da coppie che non possono contare su budget alti, come il Mar Rosso, la crociera sul Nilo o nel Mediterraneo. La mappa dei viaggi di nozze cambia volto, e le fattezze che assume sono sempre più quelle del lungo raggio: "Spopolano Polinesia ed Australia - spiega Sara Vinciroli, responsabile turismo di Zani Viaggi -. La tendenza è quella di voler andare lontano, alla scoperta di luoghi di grande suggestione come, ad esempio, la Nuova Zelanda".

Gli Stati Uniti si confermano al vertice: "Sono tra le mete più richieste - sostiene Roberto Minganti, titolare de I Viaggi di Riz di Bologna -; anche l'Australia è gettonata, ma per andarci bisogna avere a disposizione almeno 20 giorni". Intramontabili anche Kenya più Zanzibar: "Si vendono con molta facilità e rappresentano un prodotto consolidato" commenta Stefania Capello, addetta alle vendite dell'agenzia Il mondo in valigia.

In caduta libera, invece, le Maldive. Un tempo considerate il viaggio di nozze per antonomasia, oggi sono sempre meno richieste: "Stento a ricordare una pratica su questa meta - spiega Giovanni Bertaccini, titolare di American Dream di Firenze -. Anche il Messico ha subito una flessione, ma le richieste sono in ripresa".

Ovviamente non mancano le sorprese: "Chi ha già viaggiato molto, per il viaggio di nozze, si indirizza verso mete particolari, come l'Ecuador" spiega Maria Bruno, contitolare di Turisol Viaggi di Pescara. Oppure l'Honduras, secondo Lidia Airoldi, titolare di Airoldi Travel , una valida alternativa ai Caraibi: "Non è un prodotto di lusso, ma il tour è molto interessante e i prezzi sono ancora contenuti".


venerdì 13 novembre 2009



PHUKET Boutique Hotel


da gennaio a marzo 2010

7 notti

da 900 euro!

British-Iberia: un colosso da 62 milioni di passeggeri

L'Europa del trasporto aereo ha un nuovo soggetto forte. La sigla dell'accordo per la fusione tra British Airways e Iberia mette in campo quello che è già stato denominato terzo polo del Vecchio Continente. Insieme i due vettori si presentano sul mercato con una flotta da 419 aerei che vola su 205 destinazioni, trasportando circa 62 milioni di passeggeri. Stando poi ai dati del bilancio 2008 il fatturato congiunto è pari a 15 miliardi di euro. La fusione rappresenta comunque una risposta decisa alla concorrenza, che stava mostrando i muscoli in particolare sulle rotte internazionali. Da una parte la joint venture creata lo scorso anno tra Air France-Klm e Delta; dall'altra Lufthansa, sempre più forza leader in termini di passeggeri trasportati in Europa, e più in generale Star Alliance, che con il recente ingresso di Continental si era rafforzata sensibilmente sulle rotte verso gli Usa e verso il Centro-Sud America. Resta da vedere ora quale sarà la risposta della Ue, che aveva già espresso dubbi sull'alleanza a tre con American. A livello tecnico il nuovo assetto vedrà la presenza nella newco, che si chiamerà TopCo, di British con il 55% delle quote e Iberia con il restante 45, mentre il cda sarà equamente diviso. Willie Walsh manterrà l'incarico di ceo che oggi detiene in Ba, mentre la presidenza sarà affidata ad Antonio Vazquez, presidente e ceo di Iberia. I benefici derivanti dalle sinergie sono già stati stimati in 400 milioni di euro.

Rubgy e vacanze!

Nuova Zelanda Viaggi, in palio due biglietti per il rugby mondiale

Durante il cocktail pre-partita Italia-Nuova Zelanda di rugby organizzato da New Zealand Trade and Enterprise all’Hotel Marriott di Milano, il tour operator Nuova Zelanda Viaggi (www.nzviaggi.com) del gruppo francese Nouvelle Zélande Voyages, specializzato in viaggi su misura per la Nuova Zelanda e per tutto il Pacifico Sud Occidentale, metterà in palio 2 biglietti per assistere a una partita dell'Italia durante la prossima Rugby World Cup. Per la Coppa del Mondo, Nuova Zelanda Viaggi propone pacchetti di viaggio nonché la possibilità di prenotare i biglietti per tutte le partite, incluse ovviamente quelle dell'Italia.

giovedì 12 novembre 2009


ZANZIBAR DONGWE CLUB


All Inclusive

7 notti

1400 euro!


Omt, cresce la fiducia per una veloce ripresa

In risalita l'indice di fiducia del mercato secondo i dati dell'Omt. Al Wtm di Londra l'Organizzazione mondiale per il turismo ha presentato un consuntivo relativo ai primi dieci mesi dell'anno: "La contrazione del turismo internazionale sembra essersi arrestata - è la premessa di Taleb Rifai, segretario generale Omt -. Anche se da gennaio ad agosto la flessione negli arrivi è stata del 7%, negli ultimi mesi I dati hano mostrato un recupero". E a dimostrazione della rinnovata fiducia, Rifai evidenzia che "l'indice di fiducia Omt, basato su un campione di 330 esperti, è migliorato. Se prima era il 62% di loro a pronunciarsi pessimista sulle stime per i prossimi 4 mesi - spiega -, ora siamo al 42%. Il 30% stima che la situazione resterà invariata e il 28 prevede invece un recupero".

La miglior compagnia aerea del mondo

Etihad Airways trionfa ai World Travel Awards

Etihad Airways si è aggiudicata il premio come miglior compagnia aerea al mondo in occasione della 16ª edizione dei World Travel Awards (WTA) di quest’anno. Oltre alla nomina di miglior compagnia aerea al mondo Etihad Airways si è anche aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, il premio per la migliore First Class. “I continui investimenti per garantire l’eccellenza dei prodotti e la qualità dei servizi sia a terra che in volo si sono dimostrati essere la strategia vincente”, ha dichiarato James Hogan, chief executive della compagnia.

mercoledì 11 novembre 2009

Madagascar paradise!


MADAGASCAR ORANGEA VILLAGE











All Inclusive

7 notti

1360 euro!

(entro 30 novembre)

Week end a Torino

mostre ed eventi »

Arte a portata di tasca

Solo per i milanesi, un pass speciale per entrare in musei e fondazioni di arte contemporanea di Torino. In vendita a soli 7 euro, fino al 30/11

Aeroporto Malpensa

Malpensa, un inverno di novità

Molte le novità per la stagione invernale 2009 a Malpensa. Tra i nuovi vettori la compagnia di bandiera SriLankan Airlines collegherà direttamente Malpensa con la città di Colombo con 2 voli settimanali da dicembre. Altri 4 vettori europei hanno scelto Malpensa per l’inverno: la compagnia svizzera Baboo ha appena inaugurato un servizio di 12 voli settimanali per Ginevra e Marsiglia, su cui anche Twin Jet ha appena incrementato l’offerta con ben 15 voli settimanali. La compagnia lituana Star 1 Airlines attiverà dal prossimo 21 novembre 2 collegamenti settimanali per la capitale Vilnius. Albanian Airlines dal prossimo 15 novembre, dopo anni di assenza, ha deciso di tornare a volare da Malpensa con 3 servizi settimanali su Tirana.
Air Dolomiti, infine, ha attivato 2 nuovi collegamenti giornalieri su Salerno e Perugia. Tunis Air, invece, oltre a incrementare le frequenze settimanali da 2 a 5 su Tunisi, ha inaugurato la rotta su Tozeur con due collegamenti settimanali. Per rimanere in ambito Mediterraneo, la Grecia sarà più facilmente raggiungibile da Milano grazie alla nuova rotta della compagnia greca Aegean Airlines per Salonicco e, anche, alla neonata Olympic Air che incrementa l’offerta sulla capitale ellenica con 10 voli settimanali. In oriente aumentano i collegamenti di Saudi Arabia su Jeddah e Riyadh (da gennaio 2010), di Azerbaijan Airlines su Baku e di Royal Jordanian su Amman; nel nord Africa, alla già citata Tunis Air, si aggiungono Egypt Air e Jet4you per il Cairo, Royal Air Maroc per Casablanca. Per l’est europeo la compagnia bielorussa Belavia incrementa i voli su Minsk, Air Moldova su Chisinau e la Rossiya su San Pietroburgo.

martedì 10 novembre 2009

Offerta vacanza a Santo Domingo


SANTO DOMINGO OASIS CANOA


All Inclusive

7 notti


1300 euro!

(entro 14 dicembre)

Natale in Svizzera

Svizzera : l’incanto dei mercatini di Natale

Sono oltre 130 i mercatini e gli eventi legati alle festività natalizie che offre la Svizzera, dai villaggi di montagna alle città di piccole e medie dimensioni: filo conduttore il profumo della cannella, il sapore di biscotti e del vin brulè. Qualche idea: il mercatino di Winterthur,nella regione di Zurigo, con 100 casette di legno decorate a festa, e in vendita tutto ciò che può donare gioia a Natale. Dall’1 al 23 dicembre. Oppure ,il mercatino di Bremgarten, il più grande della Svizzera con più di 100.000 visitatori, 320 bancarelle.Dal 3 al 6 dicembre.
Per la lista completa dei mercatini www.svizzera.it

New entry Costa Crociere

Costa Crociere, varo di lusso a Dubai per Deliziosa

Costa Deliziosa sarà battezzata a Dubai il 23 febbraio 2010. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà durante la Grande Crociera Inaugurale della nave, in partenza da Savona il 5 febbraio 2010 che farà scalo a Dubai dal 23 al 26 febbraio. ell'inverno 2009/2010 si prevede che le navi Costa movimentino 140.000 passeggeri a Dubai grazie alla presenza di tre navi – Costa Luminosa, Costa Deliziosa e Costa Europa, per un totale di oltre 32 scali. L'impatto economico stimato sarà di circa 14* milioni di euro, derivanti dalla spesa diretta degli Ospiti Costa, dalle escursioni a terra, dai trasporti, dalle spese portuali e dalle spese generali (food & beverage).

ShareThis