NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

domenica 29 novembre 2009

Voli Low Cost?

Un lettore di una rivista d'Associazione Consumatori scrive:
"Ho comprato con largo anticipo un biglietto aereo sul sito X (compagnia aerea low cost, ndr), stampando il codice di prenotazione. Il giorno della partenza però mi aspetta una brutta sorpresa: l'hostess mi informa che secondo nuove procedure avrei dovuto fare il check-in online e presentarmi all'aeroporto con la carta d'imbarco già stampata. Operazione che andava tassativamente eseguita tra i 15 giorni prima e 4 ore prima del volo. Ho dovuto pagare 40 euro per ricevere la mia carta d'imbarco, 40 euro che si sommavano ai 90 già spesi per il volo..."
Questo è solo un esempio delle sovratariffe per i cosidetti optionals applicate dalle compagnie low-cost, altri esempi sono: 100 euro per modifica nominativo, 25 euro per modifica tratta, 35 euro per il secondo bagaglio, 3 euro per imbarco con priorità, etc...
Questi extra generano ben il 25% dei ricavi di queste compagnie aeree.
Il mio consiglio? Non fermatevi al prezzo sbandierato, ma verificate attentamente tutti i costi aggiuntivi per non andare incontro a sgradevoli sorprese!

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis