Con la liberalizzazione del trasporto ferroviario anche in Italia avremo un operatore privato che offrirà un servizio di treni ad alta velocità. L'azienda si chiama NTV Italo e il debutto è previsto per il 28 aprile.
Grazie ad un investimento di circa un miliardo di euro, NTV offrirà ai viaggiatori in Italia la possibilità di scegliere, rompendo il secolare monopolio di Trenitalia, puntando tutto sulla qualità, sia dei treni stessi sia dei servizi offerti: televisione in diretta, cinema, wi-fi gratuito in tutti gli ambienti, un Centro servizi aperto a tutti i viaggiatori, massimo comfort, e ristorazione innovativa assicurata da Eataly, la società che alla ristorazione dei grandi numeri abbina la grande qualità e l’accessibilità dei prezzi.
La prima tratta sarà Napoli - Roma- Firenze - Bologna - Milano, per poi gradualmente allargare la maglia fino a completare entro fine 2012 con le linee Salerno - Torino e Roma – Venezia.
I prezzi saranno pubblicati il giorno 12 aprile, e dal 15 si potranno acquistare i biglietti presso i vari canali di vendita Italo: dal Contact Center (060708) al sito internet, dalle agenzie di viaggio alle emettitrici self-service presenti in tutte le stazioni e nei Centri di servizio Casa Italo.
NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI
Offerte, lastminute, informazioni
venerdì 30 marzo 2012
Finalmente un concorrente per Trenitalia: NTV Italo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento