NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

martedì 15 marzo 2011

150 occasioni per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia

In occasione delle Giornate FAI di Primavera 2011 saranno accessibili 660 siti di cui 150 dedicati al Risorgimento italiano. Un modo per permettere agli italiani di riscoprire luoghi e persone che hanno contribuito alla nascita dell'Italia. Sabato 26 e domenica 27 marzo porte aperte dunque per andare alla ricerca delle nostre radici.

Le Giornate FAI di Primavera sono giunte alla loro 19° edizione, richiamando in tutto l'attenzione di oltre 6 milioni di italiani. E quella di quest'anno si annuncia un'edizione particolarmente "calda". Un percorso lungo tutta la penisola che attirerà l'attenzione di chi vuole ricordare da dove veniamo. Sarà possibile, ad esempio, visitare a Reggio Emilia il luogo dove nacque la bandiera tricolore o visitare a Savona la Fortezza dove Mazzini ideò la Giovine Italia.

L'evento è sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile, con il concorso di numerose Regioni Italiane e in collaborazione con il Gruppo Editoriale L'Espresso. Con il Patrocinio di RAI Segretariato Sociale e con il contributo di Bartolini Corriere Espresso. La Giornata FAI di Primavera 2011 è inserita all'interno delle celebrazioni ufficiali della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia”.

Elenco di tutti i siti aperti nelle Giornate FAI di Primavera 2011

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis