Una delle cose più utili da conoscere quando si viaggia, sono le differenze tra le nostre usanze e quelle del paese che si visita. Vediamone alcune riferite al modo in cui si beve in pubblico in giro per il mondo
Se siete in Armenia e in un luogo pubblico svuotate la bottiglia nel bicchiere di un altro commensale, lo obbligate a pagare la bottiglia seguente; è quindi buona educazione versare l’ultima goccia nel proprio bicchiere.
Riempirsi il bicchiere da soli in Giappone è considerato da ubriaconi; meglio aspettare che l'altro riempia il bicchiere per voi (il problema è che l'altro si aspetta che voi facciate lo stesso per lui...).
In Australia, in un locale con un gruppo di amici o conoscenti, è usanza strillare per un giro di alcool, naturalmente ognuno dei partecipanti deve urlare, e pagare, il proprio giro (guai ad andare via prima di aver chiamato il proprio giro!).
In Russia non provatevi a sorseggiare la vodka, a gustarla, mixarla, o diluirla: si prende il bicchiere e si beve in un unico sorso. Unica concessione: le donne possono sorseggiare.
NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI
Offerte, lastminute, informazioni
lunedì 7 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento