NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

lunedì 7 marzo 2011

Paese che vai brindisi che trovi

Una delle cose più utili da conoscere quando si viaggia, sono le differenze tra le nostre usanze e quelle del paese che si visita. Vediamone alcune riferite al modo in cui si beve in pubblico in giro per il mondo

Se siete in Armenia e in un luogo pubblico svuotate la bottiglia nel bicchiere di un altro commensale, lo obbligate a pagare la bottiglia seguente; è quindi buona educazione versare l’ultima goccia nel proprio bicchiere.

Riempirsi il bicchiere da soli in Giappone è considerato da ubriaconi; meglio aspettare che l'altro riempia il bicchiere per voi (il problema è che l'altro si aspetta che voi facciate lo stesso per lui...).

In Australia, in un locale con un gruppo di amici o conoscenti, è usanza strillare per un giro di alcool, naturalmente ognuno dei partecipanti deve urlare, e pagare, il proprio giro (guai ad andare via prima di aver chiamato il proprio giro!).

In Russia non provatevi a sorseggiare la vodka, a gustarla, mixarla, o diluirla: si prende il bicchiere e si beve in un unico sorso. Unica concessione: le donne possono sorseggiare.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis