NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

mercoledì 30 novembre 2011

Visita l'Italia con l'abbonamento Musei Torino 2012

Parte giovedì 1° dicembre la vendita dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte 2012, l’unica carta che vi apre le porte di musei e mostre di tutto il Piemonte, vi consente di partecipare alle attività proposte dai musei e a quelle riservate agli abbonati e che vi permette di entrare con sconti e agevolazioni in musei e mostre in Italia.

PARTI DAL PIEMONTE E SCOPRI L’ITALIA

L’Abbonamento Musei 2012 varca i confini regionali e diventa un lasciapassare per visitare a tariffe agevolate musei e mostre in Italia. Con il nuovo Abbonamento potete accedere con ingresso ridotto, tra gli altri, ai Musei Civici e al MAXXI a Roma, ai Musei Civici di Brescia, al MART di Rovereto e beneficiare di una riduzione sul Museum Pass, il biglietto cumulativo per i Musei Civici di Venezia. La tessera 2012 dà anche diritto all’accesso ridotto alle mostre "Roma al tempo di Caravaggio" a Palazzo Venezia a Roma, "Steve McCurry" al MACRO Testaccio di Roma, "Regina Margherita" a Villa Reale a Monza e "Wildt" ai Musei San Domenico di Forlì.

I NUOVI MUSEI

Come ogni anno l’Abbonamento Musei si arricchisce di nuovi musei sul territorio regionale. In provincia di Torino si aggiungono il Museo del Paesaggio Sonoro a Riva presso Chieri e il Centro Visite Don Bosco di Chieri. La provincia di Cuneo si arricchisce con Casa Pellico a Saluzzo, il Centro Faunistico Uomini e Lupi di Entracque, il Museo Diocesano San Sebastiano di Cuneo e il Museo Sòn del Lenga di Dronero. A Novara l’Abbonamento Musei 2012 accoglie il Complesso Monumentale del Broletto “Galleria Giannoni” e il Museo di Storia Naturale “Faraggiana Ferrandi”.

L'Abbonamento non è solo musei: si rinnovano e si ampliano, infatti, le convenzioni con il sistema dello spettacolo dal vivo: teatro, opera, concerti, festival; con il cinema, l’editoria, con le offerte di visite guidate sul territorio.

martedì 22 novembre 2011

Google Flights – prenotare voli aerei con Google

Presto potremo vedere la nuova piattaforma Google Flights anche in italiano. Già attivo negli USA da qualche mese, il servizio di Google per la comparazione dei prezzi dei voli aerei, farà la sua comparsa anche in Europa, Italia compresa.
La presentazione di questo nuovo servizio è stato accompagnato dal tentativo di acquisto, da parte di Google, della società leader nel settore dei software per voli, ITA Software, tentativo che ha subito sollevato una coalizione contraria, formata da diversi gruppi del settore, tra cui Expedia. Ma da recenti notizie sembra che l’antitrust americana abbia concesso l'acquisizione.
Negli States la piattaforma Google Flights è attualmente in grado di fornire agli utenti un servizio preciso di orari e tariffe, e presto seguirà la possibilità della prenotazione diretta. Inutile dire che anche Google Flights sarà integrato al nuovo social Google+ che da qualche tempo ha iniziato a rivolgersi anche alle aziende con la possibilità di creare Pagine informative sulla falsa riga delle Pagine Facebook.

mercoledì 16 novembre 2011

ABCOnlus Tour Operator per Venezia e il Veneto

L'ABCOnlus (Beni Culturali Associazione Onlus), fondata nel 2001, è un'associazione culturale con sede a Venezia, la cui missione è quella di promuovere il territorio locale, le sue tradizioni e il suo patrimonio culturale attraverso l'organizzazione di viaggi speciali e pacchetti ad uso esclusivo dei membri dell'Associazione stessa.
Per compiere questa missione, ABCOnlus ha creato legami di cooperazione e partnership con i principali rappresentanti del mondo culturale locale e artistico (musei, teatri, gallerie d'arte, ecc) e con gli attori del mercato turistico locale (alberghi, ristoranti, guide, ecc), allo stesso tempo, l'Associazione ha sempre cercato e ottenuto l'importante sostegno da parte delle istituzioni locali che hanno mostrato vivo apprezzamento per l'impegno di ABCOnlus.
Grazie a questo lungo processo di successo, ora ABCOnlus è diventata Tour Operator a tutti gli effetti, con nuove proposte affascinanti di incoming che, di fatto, sono uniche e indimenticabili esperienze di vita.
ABCOnlus si occupa anche di organizzare eventi, sempre comunque legati al patrimonio culturale di Venezia e del Veneto.
Per info e prenotazioni: incoming@beniculturalionline.it

ShareThis