NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

martedì 22 novembre 2011

Google Flights – prenotare voli aerei con Google

Presto potremo vedere la nuova piattaforma Google Flights anche in italiano. Già attivo negli USA da qualche mese, il servizio di Google per la comparazione dei prezzi dei voli aerei, farà la sua comparsa anche in Europa, Italia compresa.
La presentazione di questo nuovo servizio è stato accompagnato dal tentativo di acquisto, da parte di Google, della società leader nel settore dei software per voli, ITA Software, tentativo che ha subito sollevato una coalizione contraria, formata da diversi gruppi del settore, tra cui Expedia. Ma da recenti notizie sembra che l’antitrust americana abbia concesso l'acquisizione.
Negli States la piattaforma Google Flights è attualmente in grado di fornire agli utenti un servizio preciso di orari e tariffe, e presto seguirà la possibilità della prenotazione diretta. Inutile dire che anche Google Flights sarà integrato al nuovo social Google+ che da qualche tempo ha iniziato a rivolgersi anche alle aziende con la possibilità di creare Pagine informative sulla falsa riga delle Pagine Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis