NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

domenica 22 gennaio 2012

Hotel, il wi-fi gratis è un fattore determinante

In un sondaggio effettuato dal sito di prenotazione alberghiera Hotels.com, ben il 38% degli intervistati ha dichiarato che la decisione se prendere in considerazione o meno un albergo dipenda in prima istanza dalla presenza o meno di una connessione wi-fi gratis.
Sempre dallo stesso sondaggio si legge che il 31% auspica che la connessione gratuita a internet  diventi uno standard alberghiero nel futuro prossimo.
Molti viaggiatori, siano essi turisti o lavoratori,  sono soliti portare nel proprio bagaglio il  notebook, lo smartphone o il tablet al pari dello spazzolino da denti. Questi dispositivi ormai non vengono più considerati un lusso, ma vengono percepiti come "necessari", ecco quindi l'esigenza di poterli utilizzare anche all'interno dell'albergo ospitante. 
D'altra parte sono in forte incremento le prenotazioni alberghiere effettuate appunto attraverso dispositivi mobili che spesso permettono rapide prenotazioni anche solo qualche ora prima della partenza.
Siamo pertanto certi che, magari non in tempi brevissimi, la connettività gratuita negli alberghi diventerà uno standard come la presenza di un phon nel bagno.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis