NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

martedì 15 gennaio 2013

Carnevale di Venezia: il carnevale più bello d'Europa a prezzi low cost

Le migliori proposte per partecipare al Carnevale con la C maiuscola, con proposte che prevedono il trasferimento in bus in giornata e il week-end con prezzi anti crisi.
Il Carnevale di Venezia affonda le sue radici verso la fine del XI secolo come semplici festeggiamenti nei giorni precedenti la Quaresima, bisogna aspettare altri 100 anni prima che venisse riconosciuta come festività a tutti gli effetti e rispetto ad oggi durava molto di più. A quel tempo il Carnevale era visto come un'occasione per liberarsi dalle proprie posizioni sociali e stare tutti allo stesso livello e festeggiare facendo più rumore possibile, anche grazie alla presenza di numerose feste e numerosi acrobati, giocolieri e saltimbanchi che animavano le vie della città; in quelle celebrazioni c'era sempre un solo filo conduttore, cioè Marco Polo e il suo viaggio lungo la via della seta.
Purtroppo con la caduta della Repubblica di Venezia, il Carnevale subì un periodo di arresto (a parte nelle isole di Murano e Burano) fino al 1979 quando il Carnevale di Venezia rinacque dalle sue ceneri, mantenendo immutato il suo fascino e il mistero che aveva agli albori.

Detto questo, almeno una volta nella vita bisogna essere in piazza San Marco durante le giornate di Carnevale, magari durante il fantastico e mirabolante Volo dell'Angelo, magari vestiti con uno dei costumi tipici del carnevale veneziano o indossando semplicemente una delle sue maschere particolari. Tutto questo, ma anche molto altro, è il Carnevale di Venezia
E con le proposte di Club Magellano, avrete la possibilità di vivere di persona le emozioni uniche che solo questo Carnevale sa dare.
Qui di seguito potrete trovare le diverse offerte che vi porteranno alla scoperta di Venezia e del Carnevale più bello d'Europa:

Soluzione in giornata
10 Febbraio (54 euro) Una giornata intera dedicata al Carnevale di Venezia all'insegna del divertimento fra le sue vie e i suoi canali lungo i quali prendono vita e animano lo spirito della festa le sue magnifiche maschere. Girando per tutta la città si può respirare la passione e l'amore che i veneziani ripongo in questa festività e che mettono per la riuscita di questo fantastico evento, lasciando in chiunque passi da Venezia in quei giorni un senso di gioia e di divertimento al di fuori del comune.

Weekend
09/10 Febbraio (150 euro) Un week end da romanzo in cui il romanticismo la farà da padrone con uno splendido mix fra il passato e la poesia, e i giorni nostri. Questo week-end all'insegna del romantico prevede come prima tappa la visita di Verona, città storica e città della famosissima casa di Giulietta e del suo celebre balcone dal quale si affacciava la notte per incontrare Romeo (visita compresa), per poi passare un’intera giornata a Venezia, tra i suoi canali e le sue calli, le sue stradine e i suoi ponti, e al suo magnifico Carnevale e alle sue maschere.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis