NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

giovedì 24 febbraio 2011

Keukenhof: il più importante parco floreale olandese

L’Olanda dà senza dubbio il meglio di sé in primavera, quando oltre a poter ammirare gli sterminati campi di tulipani, è anche possibile visitare il più incantevole parco floreale del mondo: Keukenhof. Si tratta di un parco di oltre 32 ettari con più di 2.700 alberi e milioni di fiori, quest'anno visitabile dal 24 marzo al 20 maggio.

Ogni anno la direzione del parco dedica l'esposizione ad un determinato Paese. Nell'edizione 2011 il tema sarà “Germania, paese di poeti e pensatori”. Un omaggio quindi al più importante mercato europeo per l’esportazione dei bulbi e al Paese di provenienza della maggioranza dei visitatori non olandesi del celebre parco.

Questi gli eventi più interessanti di quest'anno: dall'1 al 3 aprile, il Festival dei costumi tipici -  sabato 16 aprile si terrà la parata floreale, che vedrà sfilare decine carri allegorici carichi di fiori di ogni specie possibile - altre parate sono previste nel fine settimana di Pasqua (24 e 25 aprile) -  il  7 e 8 maggio saranno dedicati soprattutto ad attività per i bambini - infine, dal 12 al 20 maggio, si avrà la più grande esposizione di gigli al mondo: si potranno infatti ammirare più di 30.000 gigli di 300 varietà diverse.
.

1 commento:

ShareThis