NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

lunedì 7 febbraio 2011

Venezia Carnevale 2011. La città delle donne

Un omaggio alle donne e all’Unità d’Italia sono i temi scelti per il prossimo Carnevale di Venezia. L'edizione di quest'anno si allunga di un fine settimana, e a chiudere degnamente la manifestazione sarà una grande regata di barche, illuminate solo da candele, lungo il Canal Grande, come suggestivo simbolo e gesto di ricongiungimento con la città. Inoltre Palazzo Vendramin Calergi, sede del Casinò municipale di Venezia, sarà una delle nuove location del Carnevale.

I temi sono stati ispirati dal calendario stesso, in quanto quest'anno cadono i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e il martedì grasso coincide con l’8 Marzo, Festa Internazionale della Donna. Ci saranno anche riferimenti al capolavoro cinematografico di Luchino Visconti "Senso" (1954) e alla Principessa Sissi icona dell’eleganza del Novecento.

Il palinsesto di quest’anno si sviluppa in due momenti: il principale da sabato 26 febbraio all' 8 marzo, e un breve anticipo nel fine settimana dal 19 al 20 febbraio; novità dell’edizione 2011 resa possibile da una Pasqua particolarmente “alta”. Tante quindi le occasioni di divertimento, e per chi si fermerà per qualche giorno c'è l'opportunità di scoprire qualcosa di diverso a Venezia, grazie al servizio di visita accompagnata de "L'altra Venezia", rivolto a tutte quelle persone che hanno già visto i luoghi e i monumenti più famosi e sono interessate a conoscere una Venezia nascosta, lontana dai soliti percorsi battuti dal grande turismo di massa.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis