NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

mercoledì 26 febbraio 2014

Google Street View offre il tour di 30 monumenti indiani

I più importanti monumenti indiani possono ora essere visualizzati attraverso Street View su Google Maps grazie al Google Cultural Institute. Chiunque abbia una connessione internet può ora esplorare le mete più celebri, come il Taj Mahal e altre 29 tra i più visitati monumenti nazionali dell'India, attraverso questa straordinaria opportunità di Street View Trekker.

Tutte le persone che non hanno la fortuna di poter visitare di persona queste destinazioni molto ammirate, non si devono scoraggiare, Google Street View vi condurrà in un viaggio attraverso l'India con questo nuovo strumento online. 
Utilizzando la Street View Trekker è ora possibile acquistare le immagini che consentono di passeggiare virtualmente attraverso i vasti giardini della Tomba di Humayun, ammirare le pareti in arenaria rossa di Red Fort, ed esplorare gli antichi templi a Muvar Koil.

Google Maps ha lavorato in collaborazione con la Survey of India per dare alle persone la possibilità di scoprire i tesori monumentali dell'India.
La tecnologia può cambiare il nostro modo di imparare e capire il passato.
Le immagini di questi 30 monumenti icona indiani aiuterà a condividere e preservare questi siti e ispirare le persone a visitare queste destinazioni di persona.


venerdì 21 febbraio 2014

KLM avvia acquisto voli via Facebook e Twitter

La KLM Royal Dutch Airlines è la prima compagnia aerea al mondo a sviluppare un metodo di pagamento che consente ai clienti di pagare attraverso i social media. I clienti che utilizzano Facebook o Twitter per prenotare o un volo, o effettuare una prenotazione del posto, o per organizzare bagaglio extra, ora possono farlo attraverso questi canali.

I clienti della nota compagnia aerea olandese erano già in grado di gestire servizi aggiuntivi attraverso i social media, ma fino ad ora il pagamento poteva avvenire solo per telefono. I clienti hanno espresso il desiderio di poter pagare online attraverso i canali di social media. Con questo nuovo metodo, il contatto con il cliente avviene esclusivamente attraverso il canale social media prescelto. Ciò consente a KLM di fornire un servizio migliore e più conveniente.

KLM invia un link per il cliente in un messaggio privato su Facebook o Twitter. Il cliente può quindi selezionare il metodo di pagamento preferito e completare la transazione. L'agente di servizio di KLM poi riceve un messaggio quando il pagamento è stato ricevuto e il cliente riceve a sua volta la conferma della prenotazione.

I 130 agenti di social media di KLM rispondono alle circa 35.000 domande su Facebook e Twitter ogni settimana. La scorsa settimana KLM ha raggiunto il suo cinque milionesimo fan su Facebook, rendendo KLM la compagnia aerea con il maggior numero di facebook fan in tutto il mondo.

mercoledì 19 febbraio 2014

Scontri in Thailandia, Ucraina e Venezuela limitano turismo

Thailandia, Ucraina e Venezuela sono teatro di scontri che devastano la vita civile. Queste proteste anti-governative sono inevitabilmente un fattore limitante negli ambiti di sicurezza per queste destinazioni turistiche. 

Durante una violenta battaglia nel cuore di Bangkok il 18.02.14 quattro persone sono state uccise in scontri tra manifestanti anti-governativi e la polizia. La commissione anti-corruzione del Paese ha depositato accuse contro il primo ministro.

Le tensioni che ribollono da lungo tempo sono esplose di nuovo in Ucraina, gli scontri tra polizia e manifestanti anti-governativi hanno lasciato più di 20 morti, la piazza centrale della capitale è letteralmente in fiamme.

in Venezuela, mentre folle di sostenitori cantavano il loro sostegno, il leader dell'opposizione Leopoldo Lopez si è consegnato alle autorità martedì. Deve affrontare accuse di terrorismo e omicidio connessi con la violenza durante le proteste. Lopez ha negato le accuse. Maduro, nel frattempo, ha definito "fascisti" i membri dell'opposizione e li ha comparati ad un'infezione che deve essere curata. Proteste studentesche a livello nazionale sono iniziate questo mese. Il 12 febbraio, le manifestazioni hanno attirato l'attenzione mondiale dopo che tre persone sono state uccise.

In questi tre paesi resta pertanto sconsigliata ogni forma di turismo.

ShareThis