La KLM Royal Dutch Airlines è la prima compagnia aerea al mondo a sviluppare un metodo di pagamento che consente ai clienti di pagare attraverso i social media. I clienti che utilizzano Facebook o Twitter per prenotare o un volo, o effettuare una prenotazione del posto, o per organizzare bagaglio extra, ora possono farlo attraverso questi canali.
I clienti della nota compagnia aerea olandese erano già in grado di gestire servizi aggiuntivi attraverso i social media, ma fino ad ora il pagamento poteva avvenire solo per telefono. I clienti hanno espresso il desiderio di poter pagare online attraverso i canali di social media. Con questo nuovo metodo, il contatto con il cliente avviene esclusivamente attraverso il canale social media prescelto. Ciò consente a KLM di fornire un servizio migliore e più conveniente.
KLM invia un link per il cliente in un messaggio privato su Facebook o Twitter. Il cliente può quindi selezionare il metodo di pagamento preferito e completare la transazione. L'agente di servizio di KLM poi riceve un messaggio quando il pagamento è stato ricevuto e il cliente riceve a sua volta la conferma della prenotazione.
I 130 agenti di social media di KLM rispondono alle circa 35.000 domande su Facebook e Twitter ogni settimana. La scorsa settimana KLM ha raggiunto il suo cinque milionesimo fan su Facebook, rendendo KLM la compagnia aerea con il maggior numero di facebook fan in tutto il mondo.
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venerdì 21 febbraio 2014
KLM avvia acquisto voli via Facebook e Twitter
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