NOTIZIE UTILI DAL MONDO DEI VIAGGI

Offerte, lastminute, informazioni

sabato 8 marzo 2014

British Airways svela i comportamenti dei passeggeri

Una Nuova ricerca Ipsos MORI, commissionata da British Airways, ha rilevato la gamma di emozioni dei passeggeri quando viaggiano e le peculiarità che li mettono a proprio agio.
Lo studio ha scoperto che i viaggiatori sperimentano sette emozioni diverse quando volano: divertimento, convivialità, appartenenza, sicurezza, controllo, responsabilizzazione e vitalità.

La maggior parte dei viaggiatori sente la necessità di attivare una forma di controllo, spesso esibendo comportamenti come mentire ai partner dicendo loro che il volo parte prima di quanto faccia davvero, al fine di raggiungere l'aeroporto in tempo utile.
Una volta arrivati in aeroporto, le persone continuano con la fase di controllo e sono super organizzati. I documenti sono a portata di mano (e regolarmente controllati), pronti per ogni punto di verifica. I viaggiatori stanno già stringendo i loro liquidi da 100ml in un sacchetto di plastica di sicurezza, ben prima di essere invitati a farlo, e il tempo che hanno da spendere nel duty-free è stato calcolato con massima precisione in anticipo.
Ci si prende anche il tempo per organizzare quali elementi dovranno essere consegnati in stiva e quali dovranno essere portato in cabina.
Una volta a bordo, le emozioni di 'sicurezza' e 'appartenenza' dei passeggeri apprezzano l'annuncio del pilota e il sorriso da parte dell'equipaggio. In questa fase la maggior parte starà organizzando lo spazio intorno a loro, nel posto assegnato.
Questo è il momento in cui il 'piacere' e ​​la 'convivialità' vengono alla ribalta, c'è come un modo diverso di sospendere la vita "normale" dei passeggeri: molti di loro ammettono di rompere le proprie norme e, ad esempio, indulgere in cibo calorico, o bere alcolici o guardare tre film di fila perché possono. Chi viaggia in compagnia utilizzerà questo tempo per mangiare insieme e guardare gli stessi film, per condividere l'esperienza.
La necessità di 'vitalità' - quella voglia di sperimentare qualcosa di nuovo - si rivela in vari punti durante il viaggio. Essa può manifestarsi come attività di pianificazione, o di essere più aperti verso gli altri

Abigail Comber, marketing manager di British Airways, dice: "Abbiamo tutti le nostre abitudini quando voliamo, chi  controlla costantemente il proprio passaporto, chi si alza molto presto,  o chi guarda film uno dopo l'altro, solo perché è possibile farlo".


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis